Dal 1930

Una storia di Famiglia

Nati come artigiani
La famiglia Lo Verso si afferma a Palermo per la qualità delle sue opere idrauliche e fabbrili.
Fratelli Lo Verso

Emanuele, detto Vittorio, fonda la Fratelli Lo Verso e prosegue la tradizione paterna delle opere fabbrili, realizzando in particolare cancelli, ringhiere ed infissi

Pionieri nel settore delle automazioni
Comprese le potenzialità delle nuove tecnologie applicate alle opere fabbrili, i fratelli Lo Verso si specializzano nella installazione e manutenzione di automazioni per aperture, passando in breve tempo da pionieri a leader del settore.
Automazioni Lo Verso
Luigi Lo Verso (figlio di Emanuele detto Vittorio) fonda Automazioni Lo Verso, che prosegue con successo l’attività nel settore delle automazioni ed amplia i servizi offerti con l’edilizia e l’impiantistica.
Appalti Pubblici

Automazioni Lo Verso inizia a dedicarsi anche agli appalti, realizzando lavori edili e impianti per ospedali, scuole, poste, carceri ed altri edifici pubblici

Nuove Generazioni
Inizia a collaborare con la società l’Ing. Emanuele Lo Verso (figlio di Luigi e nipote di Emanuele, detto Vittorio), il quale coniuga la tradizione familiare con l’innovazione ed apporta le conoscenze maturate presso una prestigiosa società di consulenza aziendale di Milano
Quattro generazioni di imprenditori fanno sì che il cognome Lo Verso sia sinonimo di esperienza ed affidabilità nei settori delle automazioni, dell’edilizia e degli impianti.

Sin dagli anni ‘30 la famiglia Lo Verso si afferma a Palermo per la qualità delle sue opere idrauliche e fabbrili.
Negli anni ‘70 Emanuele, detto Vittorio, fonda la Fratelli Lo Verso e prosegue la tradizione paterna delle opere fabbrili, realizzando in particolare cancelli, ringhiere ed infissi.

Comprese le potenzialità delle nuove tecnologie applicate alle opere fabbrili, sin dagli anni ‘80 i fratelli Lo Verso si specializzano nella installazione e manutenzione di automazioni
per aperture, passando in breve tempo da pionieri a leader del settore.
Negli anni la famiglia Lo Verso si afferma in tutti i rami del settore delle automazioni: dalla produzione e assemblaggio all’installazione e manutenzione.

Nel 1989 per iniziativa di Luigi Lo Verso (figlio di Emanuele detto Vittorio) nasce Automazioni Lo Verso, che prosegue con successo l’attività nel settore delle automazioni ed amplia i servizi offerti con l’edilizia e l’impiantistica.

Dagli anni ’90 Automazioni Lo Verso si dedica inoltre agli appalti pubblici, realizzando lavori edili e impianti per ospedali, scuole, poste, carceri ed altri edifici pubblici.

Dal 2013 collabora con la società l’Ing. Emanuele Lo Verso (figlio di Luigi e nipote di Emanuele, detto Vittorio), il quale coniuga la tradizione familiare con l’innovazione ed apporta le conoscenze maturate presso una prestigiosa società di consulenza aziendale di Milano.

Quattro generazioni di imprenditori fanno sì che il cognome Lo Verso sia sinonimo di esperienza ed affidabilità nei settori delle automazioni, dell’edilizia e degli impianti.